Marcante Fondi - Produzione
Marcante Fondi - Produzione

MATERIALI IMPIEGATI

Per la realizzazione dei nostri fondi utilizziamo tutta la gamma degli acciai al carbonio (dal S 235 JR al P 355 NH) e degli acciai inox (dall’ AISI304-316- 321 all’ LDX 2101-2404 Duplex). Avvalendoci sempre e solamente di fornitori qualificati, i materiali impiegati possono sempre essere accompagnati dal certificato di provenienza 3.1. Su richiesta del cliente garantiamo la rintracciabilità del materiale punzonando sui fondi il numero di colata del materiale impiegato e forniamo tutta la documentazione necessaria alla realizzazione di serbatoi PED/ASME.

SALDATURA

Nel caso in cui un fondo non possa essere formato da un unico pezzo per via delle dimensioni, viene realizzato utilizzando più lamiere unite mediante saldatura. Tale saldatura viene eseguita nelle posizioni consentite dalle varie norme costruttive dei serbatoi.
Possiamo eseguire saldature con qualifica di procedimento e qualifica degli operatori secondo le normative EN ed ASME. Su richiesta del cliente possiamo fornire dei talloni di produzione o certificazione di prove meccaniche e controlli non distruttivi di tali talloni eseguite da un laboratorio meccanico di nostra fiducia.

CONTROLLI INTERNI E CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

Il nostro sistema di qualità impone diversi controlli durante la costruzione dei nostri fondi. Partendo dai controlli in accettazione sul materiale per arrivare al collaudo dimensionale finale, garantiamo al cliente l’idoneità del nostro prodotto. A richiesta possiamo inoltre eseguire tutti i controlli non distruttivi delle saldature come controlli radiografici certificati, controlli con liquidi penetranti e magnetoscopia, ecc.

TRATTAMENTI

Se richiesto dal cliente e/o dalle norme costruttive , eseguiamo sui nostri fondi tutti i tipi di trattamenti termici come la normalizzazione, la distensione, ecc.

Share by: