MARCANTE FONDI 1° maggio Festa dei Lavoratori

Creato Lunedì, 28 Aprile 2014

Il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, sarà celebrato presso la nostra sede un momento di riflessione e di confronto organizzato in collaborazione con le Acli Trentine.

In occasione della festività del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, la nostra azienda ospiterà un evento gestito in collaborazione con le Acli Trentine. Questa vuole essere un'occasione di riflessione e di confronto sulle tematiche legate al lavoro e all'occupazione, dove tutta la cittadinanza è cordialmente invitata. Verrà celebrata la Santa Messa e successivamente sono programmati degli interventi da parte delle varie autorità, che verranno accolte all'interno del nostro stabilimento dalla direzione delle Officine Marcante.

Scarica la Locandina

MARCANTE FONDI audit qualità

Creato Lunedì, 04 Novembre 2013

marcante fondi - audit qualità

L'ente "TUV - Italia" ha concluso nella giornata di venerdì la verifica ispettiva annuale volta alla conferma del certificato ISO9001:2008.

L'Audit di sorveglianza ha sottolineato la corretta gestione da parte della Marcante Fondi di tutte le fasi dei processi, sia di gestione che di produzione, non rilevando alcuna Non Conformità.

MARCANTE FONDI lavorazioni all'avanguardia - DUPLEX LDX 2101-2404

Creato Mercoledì, 04 Settembre 2013

DUPLEX LDX 2101-2404

La Marcante Fondi Srl, investendo sullo sviluppo dei procedimenti di saldatura e formatura dei nuovi materiali, è in grado di fornire fondi bombati in DUPLEX (LDX 2101 - 2404), con certificazione dei procedimenti di saldatura per serbatoi PED/ASME.

Si tratta di un materiale altamente all'avanguardia, che permette di creare prodotti molto resistenti e con bassi costi di manutenzione, riducendo notevolmente il peso del prodotto stesso. Questo materiale risulta particolarmente idoneo per prodotti destinati al settore vitivinicolo e al settore alimentare, ma ha trovato applicazione con successo anche in altri campi, dal settore edile, al settore industriale e manifatturerio. Il nostro ufficio commerciale ed il nostro ufficio tecnico sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o approfondimento.

MARCANTE FONDI è partner di Aquae Italiana

Creato Lunedì, 25 Febbraio 2013

Aquae Italiana

Aquae Italiana rappresenta una rete di aziende italiane, la cui attività gravita nel settore acqua: dalla progettazione, all’ingegnerizzazione, alla produzione e fornitura di attrezzature, allo sviluppo di tecnologie ambientali user-friendly, alla gestione delle concessioni per la costruzione e la supervisione dei lavori.

Si tratta di società di consulenza, fornitori di tecnologia e general contractors, detentori dell’ expertise italiana che, attraverso soluzioni innovative ed all’ avanguardia, si pongono l’obiettivo dello sviluppo globale del settore idrico in modo economico e finanziariamente sostenibile e la fornitura di servizi integrati, nel rispetto dei diritti delle future generazioni. Le aziende facenti parte di Aquae Italiana si propongono come interlocutori per le fasi di progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di impianti , nonché nella gestione dei contratti per la concessione e la supervisione dei lavori.

Aquae Italiana, per la realizzazione dei principi ispiratori della propria attività nel territorio russo seguirà alcune
linee guida di orientamento:

  • adozione di soluzioni pratiche avanzate, ad alto impatto tecnologico ed innovativo, atte ad ottimizzare i progetti tecnologici e a supportare il management delle aziende operanti nel settore dell’ acqua;
  • valutazione dello stato delle fonti di rifornimento idrico e realizzazione di programmi per la riduzione dei rischi del loro inquinamento;
  • progettazione e realizzazione di programmi d’ammodernamento dei sistemi di rifornimento idrico e dei sistemi di smaltimento, di depurazione delle acque di scarico conformi agli standard internazionali;
  • incentivazione dell’utilizzo di tecnologie volte al risparmio idrico e riduzione delle perdite d’acqua nei sistemi di rifornimento idrico attraverso
    l’introduzione di tecnologie per l’ ottimizzazione del consumo d’acqua;
  • adozione di procedure di standardizzazione e di attività di controllo di qualità e di monitoraggio metodologicamente avanzate;
  • partecipazione nella progettazione e nella realizzazione di programmi di gestione delle acque transfrontaliere;
  • elaborazione di programmi per corsi di formazione e specializzazione per a formazione di tecnici esperti del settore.

Dal punto di vista scientifico, tecnico e legislativo gli sforzi di Aquae Italiana saranno orientati al perseguimento di obiettivi di pianificazione e gestione delle risorse idriche secondo una visione complessiva ed integrata, volta alla sostenibilità etico – sociale – economica , che persegue gli obiettivi governativi

Collegati al sito ufficiale:  www.aquaeitaliana.it

MARCANTE FONDI ha partecipato all’edizione 2012 del Pure Water Forum

Creato Mercoledì, 09 Gennaio 2013

Tale impegno, condiviso con il brand AqueaItaliana, di cui Marcante Fondi è socio, testimonia l'interesse costante nei confronti dei Russian Water Association nella prosecuzione del progetto Pure Water tra Italia e Russia.

L'obiettivo di questo Forum, che persegue lo sviluppo globale del settore idrico in modo economico e finanziariamente sostenibile, con particolare attenzione al tema pressante delle risorse idriche e del livello qualitativo delle stesse, si sposa perfettamente con la missione di Aquae Italiana che è la massima espressione della tecnologia italiana nell'ambito del trattamento delle acque.
Aquae Italiana rappresenta il brand Italia nel settore ambientale, un gruppo di imprese che si sono costituite in un corpo unico per offrire agli interlocutori russi, pubblici e privati, soluzioni innovative.
qualitativamente vantaggiose e tecnologicamente avanzate.
Aquae Italiana si propone di collaborare con il Governo, gli Enti e le Organizzazioni operanti nel settore della gestione e dell'erogazione dell'acqua e le Comunità locali, in qualità di fornitore di servizi e infrastrutture, ma si rivolge anche al settore industriale, forza economica di un Paese che ha però pesanti ricadute nell'ambiente.

Un particolare ringraziamento alla Vice Presidente del Consiglio della Federazione dell' Assemblea Federale della Federazione Russa - Svetlana Orlova, che ha onorato invitando l'intero consorzio a partecipare ufficialmente a questa manifestazione e con la quale è stato sottoscritto un Memorandum of Understanding in qualità di esperti italiani nel settore delle tecnologie applicate alle risorse idriche già nel precedente Pure Water Forum del 2010.

 

Ms. Orlova Presidente del Russian Water Association & Mr. Donskoy

pure water forum
Share by: